Caschi

Prediligi l’integrale o il jet? Hai bisogno di essere sempre connesso al tuo cellulare, anche quando guidi? Magari cerchi protezione dalla luce senza dover indossare gli occhiali da sole. Sicuramente vuoi un casco bello, comodo e sicuro.

Qualunque sia il tuo bisogno in fatto di caschi da moto, Norauto ha la proposta adatta. Tanti caschi, di marche importanti ed a prezzi vantaggiosi, per tutte le esigenze.

Soprattutto, tutti caschi omologati secondo la normativa Europea ECE2205 per garantirti elevati standard di sicurezza.


Segui i nostri consigli per scegliere il casco più adatto a te tra tutti quelli disponibili nella nostra gamma.

Modello. Il casco Integrale protegge la testa in modo completo. In termini di sicurezza è la scelta migliore. Nella versione Off-road, con il tettuccio e senza visiera, è perfetto per le moto e l’utilizzo fuori strada. Il casco Jet è più aperto e leggero, consigliabile prevalentemente per l’utilizzo in città. Il casco Apribile è un perfetto compromesso tra integrale e jet, che consente protezione quando è chiuso e ventilazione e comfort quando è aperto*.

Taglia. Il casco deve calzare perfettamente ed essere confortevole: né troppo stretto, perché sarebbe impossibile da portare per un tempo prolungato, né troppo largo, per evitare che si sfili dalla testa in caso di impatto. Se ti sembra di aver trovato la taglia corretta, tieni il casco in testa per alcuni minuti e verifica di non avere dolori o sentire zone di pressione. A parità di comfort tra due taglie, scegli sempre la taglia più piccola. Per completare la prova del casco, allaccia e regola il cinturino sottogola e, con la testa reclinata in avanti, prova a sfilare il casco tirandolo con le mani da dietro in avanti. Se il casco si sfila con facilità, non è adatto a te.

Materiale. La fibra è più leggera e costosa: consigliata su caschi integrali per uso turistico o professionale. La plastica è più economica e pesante: consigliata su caschi per uso cittadino o per chi cerca il rapporto qualità/prezzo.

Interni. Sono una parte importante del comfort e della sicurezza. Se possibile, scegli modelli con interni removibili e lavabili per mantenerne nel tempo l’igiene.

Schermo parasole a scomparsa. Importantissimo per avere sempre la migliore visibilità, anche in condizioni di luce mutevole, come il passaggio da notte a giorno o l’entrata/uscita da tunnel e gallerie.

Sistema di comunicazione. Consente di parlare al cellulare o tra caschi in piena sicurezza quando ci si muove sul proprio veicolo.

* Il casco apribile, quando non omologato P/J deve essere sempre utilizzato con mentoniera chiusa. L’apertura della mentoniera è consentita quando si è fermi, ad esempio per facilitare la calzata o la rimozione del casco.