Cambio di stagione :
Pensa a sostituire i tuoi pneumatici !

Cambio pneumaticI Estate-inverno

La prestazione comprende per il singolo pneumatico :

  • Smontaggio pneumatico da cambiare
  • Montaggio pneumatico fornito dal cliente
  • Sostituzione della valvola (non elettronica)
  • Equilibratura della ruota

Dal 15 aprile ricordati di montare gli PNEUMATICI ESTIVI

La direttiva del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti del 16 gennaio 2013 prevede l'obbligo dell'uso di pneumatici invernali tra il 15 novembre e il 15 aprile. Con circolare n 1049 del 17/01/2014, al fine di evitare difficoltà al settore, si è estesa la possibilità di utilizzo di pneumatici invernali fino al 15 maggio.
Al fine di tener conto dei condizionamenti derivanti dall’emergenza sanitaria in corso, il Ministero dei Trasporti, con una circolare, ha consentito l'uso di pneumatici invernali, sino al 15 giugno 2020, data entro la quale gli automobilisti dovranno dotare le loro auto di pneumatici estivi.

L’unica eccezione alla sostituzione è applicabile nel caso in cui il codice di velocità (la velocità massima alla quale uno pneumatico può viaggiare) degli pneumatici invernali montati sia uguale o superiore a quello indicato sul libretto di uso e manutenzione del veicolo. Rimane consigliabile, in ogni caso, procedere sempre tempestivamente alla sostituzione degli pneumatici in base alla stagione e, al termine dell’inverno, adeguare il proprio veicolo all'innalzamento delle temperature e montare gli pneumatici estivi che sono ottimizzati per le condizioni climatiche miti.

Ogni metro è importante! Alle alte temperature, gli pneumatici estivi frenano meglio sia su asciutto che su bagnato.

La struttura degli pneumatici estivi è ideata per migliorare l'aderenza su suolo asciutto e diminuire il rischio di aquaplaning su suolo bagnato in condizioni di caldo.

Gli pneumatici estivi offrono stabilità e comfort ottimali anche ad alte temperature e ad alte velocità, garantendo un’ottima tenuta di strada.

*Verifica le ordinanze locali

 
Alto