Cambio di stagione :
Pensa a sostituire i tuoi pneumatici !

Cambio pneumaticI Estate-inverno

La prestazione comprende per il singolo pneumatico :

  • Smontaggio pneumatico da cambiare
  • Montaggio pneumatico fornito dal cliente
  • Sostituzione della valvola (non elettronica)
  • Equilibratura della ruota

Dal 15 aprile ricordati di montare gli PNEUMATICI ESTIVI

L’ultima circolare ministeriale prevede l’entrata in vigore dell’obbligo di sostituzione degli pneumatici invernali con quelli estivi a partire dal 15 aprile. Da questa data, gli automobilisti hanno un mese di tempo per ripristinare la dotazione estiva del veicolo, fino al termine ultimo fissato per il 15 maggio.

L’unica eccezione alla sostituzione è applicabile nel caso in cui il codice di velocità (la velocità massima alla quale uno pneumatico può viaggiare) degli pneumatici invernali montati sia uguale o superiore a quello indicato sul libretto di uso e manutenzione del veicolo. Rimane consigliabile, in ogni caso, procedere sempre tempestivamente alla sostituzione degli pneumatici in base alla stagione e, al termine dell’inverno, adeguare il proprio veicolo all'innalzamento delle temperature e montare gli pneumatici estivi che sono ottimizzati per le condizioni climatiche miti.

Ogni metro è importante! Alle alte temperature, gli pneumatici estivi frenano meglio sia su asciutto che su bagnato.

La struttura degli pneumatici estivi è ideata per migliorare l'aderenza su suolo asciutto e diminuire il rischio di aquaplaning su suolo bagnato in condizioni di caldo.

Gli pneumatici estivi offrono stabilità e comfort ottimali anche ad alte temperature e ad alte velocità, garantendo un’ottima tenuta di strada.

*Verifica le ordinanze locali

 
Alto