Condizioni generali di vendita

Condizioni Generali di Vendita Online e Informativa Privacy (di seguito:'Condizioni')

NOTE GENERALI



Le presenti condizioni sono regolate dalla Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo (d.lgs. n. 206/2005, come modificato dal d.lgs. n. 21/2014) e, in particolare, dalla Sezione II: Contratti a distanza e dalle norme in materia di commercio elettronico (d.lgs. n. 70/2003) nonché, per quanto attiene alla tutela della riservatezza dei dati personali, dal Codice Privacy (d.lgs. n. 196/2003) e si applicano esclusivamente all’acquisto online di prodotti e servizi effettuati sul sito web ‘www.norauto.it’ (di seguito: ‘sito’) dal ‘consumatore’, come definito dall’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, ossia la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta e di seguito denominata “CLIENTE”
Il CLIENTE è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni, a stamparle ai fini di archivio e ad accettarle espressamente apponendo un flag nell’apposita casella.
I prodotti e servizi sono venduti da NORAUTO ITALIA S.p.A., con sede legale in Corso Savona, 85/1 - 10024 – Moncalieri (TO), P.IVA 06026940012, numero di registrazione al registro imprese di Torino: TO-754831; telefono 0116489911, fax 011 68 13 927, e-mail: ecommerce@norauto.itdi seguito denominata ''NORAUTO'', con cui è concluso il contratto di acquisto online di prodotti e servizi.
I prodotti e servizi sono venduti al CLIENTE identificato dai dati inseriti nel modulo d’ordine elettronico inviato a NORAUTO. Si raccomanda di inserire nel predetto modulo dati esatti e aggiornati al fine di evitare errori o disguidi. E’ fatto divieto al cliente di inserire nel modulo d’ordine elettronico nomi falsi, inventati, di fantasia o appartenenti a terzi soggetti senza il loro preventivo consenso, pena l’annullamento dell’ordine da parte di Norauto, che si riserva, in ogni caso, di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso.
Per poter acquistare i prodotti e i servizi sul sito si deve essere maggiorenni.
Le presenti condizioni possono essere oggetto di modifiche. Il testo modificato delle condizioni verrà prontamente pubblicato sul sito. Al CLIENTE saranno comunque applicate le condizioni in vigore sul sito al momento dell’effettuazione dell’ordine d’acquisto.
Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l'effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo del sito e dei relativi contenuti e software. Il sito e i relativi contenuti e software sono di proprietà di NORAUTO e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale/industriale.

ARTICOLO 1 : PROCESSO DI EFFETTUAZIONE DELL’ORDINE DI ACQUISTO ONLINE

Il CLIENTE, per effettuare l’ordine di acquisto online, dovrà seguire le tappe qui di seguito elencate: 

1. accedere al sito ed effettuare la scelta del/i prodotto/i e prestazione/i che desidera acquistare, indicandone la quantità 

2. selezionare la modalità di consegna, ovvero il luogo in cui si intende ritirare o ricevere il/i prodotto/i acquistato(i) ed eventualmente far effettuare una prestazione di montaggio. Nel caso di montaggio presso un’officina Norauto scegliere il giorno e l’ora desiderati per l’appuntamento.

3. effettuare la registrazione del proprio conto inserendo i dati personali nel modulo elettronico. Per i successivi acquisti sarà sufficiente utilizzare le credenziali di accesso (nome utente e password) scelte in occasione della registrazione sul sito. 

4. selezionare la modalità di pagamento; 

5. leggere e accettare le presenti condizioni d’acquisto online apponendo un flag nell’apposita casella e inoltrare l’ordine cliccando sul tasto “CONFERMARE L’ORDINE CON OBBLIGO DI PAGAMENTO”.

6. effettuare il pagamento dell’importo totale dell’ordine. Sono accettati i pagamenti per mezzo delle Carte di Credito indicate sul sito Norauto.it (cfr. art. 4).

L’ ordine di acquisto sarà completato dal momento in cui il pagamento verrà convalidato.

Il contratto di vendita è considerato concluso nel momento in cui il CLIENTE riceve l’e-mail di conferma dell’ordine da parte di Norauto all’indirizzo di posta elettronica indicato dal CLIENTE nel modulo elettronico. Tale e-mail conterrà il numero d'ordine, nonché le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto, dell’eventuale prestazione di montaggio e l’indicazione dettagliata del prezzo, della quantità, dei costi di consegna (se esistenti) e dei tributi applicati.

Il CLIENTE è tenuto a leggere e verificare le informazioni indicate nell'email di conferma e segnalare tempestivamente eventuali errori.

Nel caso di ritiro dell’ordine presso un punto vendita Norauto, l’ e-mail di conferma dell’ordine deve essere stampata e presentata al centro NORAUTO per l’evasione dell’ordine.

Per gli ordini da ritirare presso un Centro Norauto la fattura di acquisto sarà disponibile online nella rubrica “il mio conto cliente” entro il giorno successivo alla creazione dell’ordine.

Per gli ordini da consegnare a domicilio, la fattura di acquisto sarà disponibile online nella rubrica “il mio conto cliente” entro il giorno successivo a quello della spedizione dell’ordine.

La fattura conterrà le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

L’ordine può essere annullato dal CLIENTE nei termini e con le modalità indicati nel successivo art. 12.



ARTICOLO 2 : PRODOTTO - SERVIZIO

NORAUTO descrive le caratteristiche essenziali dei prodotti e dei servizi sul sito Norauto.it cui si rinvia per le informazioni relative. Alcune caratteristiche dei prodotti presentati sul sito potrebbero differire lievemente nei prodotti originali. Le immagini fotografiche dei prodotti non hanno valore contrattuale, ma sono puramente indicative. NORAUTO non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza dell’immagine fotografica dei prodotti pubblicata sul sito dovuta alle caratteristiche tecniche del computer o altro analogo strumento (quale, ad esempio, cellulare) utilizzato dal CLIENTE per connettersi al sito.

 

ARTICOLO 3 : PREZZI

I prezzi sono espressi in euro e indicano il costo totale del prodotto e/o servizio e, pertanto sono comprensivi di IVA. Le tasse in vigore secondo le disposizioni di legge, ivi compresa la tassa di smaltimento degli pneumatici (contributo ambientale PFU) non sono comprese nel prezzo di acquisto, ma sono indicate e calcolate al momento della conclusione del processo di acquisto, prima dell’effettuazione del pagamento.

Durante tutto il processo di effettuazione dell’ordine fino al momento del pagamento, sarà sempre evidenziato chiaramente il valore delle singole voci di costo (prezzo del prodotto, eventuale contributo ambientale PFU, eventuale costo prestazione di montaggio, eventuali spese di consegna, IVA, ecc.) così come il valore totale dell’ordine.

I prezzi indicati sul sito sono soggetti a modifiche e non possono essere garantiti fino a quando il CLIENTE non effettui il pagamento. Il prezzo in vigore al momento dell‘effettuazione dell’ordine e specificato nell’email di conferma dell’ordine è garantito al CLIENTE anche in caso di variazioni successive di prezzo del prodotto pubblicate sul sito tra la data di effettuazione dell’ordine e quella di pagamento dello stesso.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico o di qualsiasi altra natura che causa un cambiamento sostanziale, non previsto da NORAUTO, sul prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal cliente sarà rimborsato entro 14 gg. dall’annullamento.

I prezzi e la quantità dei prodotti disponibili pubblicati sul sito sono validi solo per gli ordini di acquisto effettuati tramite il sito e possono non corrispondere con i prezzi praticati e le quantità dei prodotti disponibili nei negozi fisici.

 

ARTICOLO 4 : MODALITA’ DI PAGAMENTO ONLINE

Il pagamento online dell’ordine da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente utilizzando i circuiti delle carte di credito indicati sul sito Norauto.it e con Paypal e in Contrassegno.

Pagamento tramite carta di credito:

Il pagamento dell’ordine da parte del CLIENTE può essere effettuato tramite carta di credito, mezzo semplice e sicuro per gli acquisti online.

NORAUTO garantisce la massima sicurezza sui pagamenti grazie alla soluzione di criptaggio più utilizzata sul mercato. Il CLIENTE selezionando la carta di credito posseduta, sarà indirizzato sul sito di pagamento sorvegliato dalla Società Ogone che implementa la norma di sicurezza SSL. I dati confidenziali sono trasmessi in maniera criptata alla Società che controlla i pagamenti.

La transazione viene addebitata automaticamente, contestualmente alla conclusione dell’ordine online.

Nel caso in cui la piattaforma di pagamento non accettasse il pagamento, l'ordine verrà automaticamente annullato.

Pagamento tramite Paypal:

Se il cliente ha un conto Paypal può pagare il proprio ordine direttamente online. Dopo la scelta del metodi di pagamento il CLIENTE sarà re-indirizzato sul sito www.paypal.it dove eseguirà il pagamento in base alla procedura prevista e disciplinata da Paypal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute dal CLIENTE con Paypal.

I dati inseriti sul sito Paypal saranno trattati dalla stessa e non saranno trasmessi e condivisi con Norauto Italia.

Paypal protegge con un sistema criptato il numero di carta del CLIENTE.

Nel caso di papamento mediante Paypal, l’importo totale dovuto sarà addebitato da Paypal al CLIENTE automaticamente, contestualmente alla conclusione dell’ordine online.

Pagemento in Contrassegno:

Il pagamento in contrassegno è selezionabile unicamente se si sceglie la consegna a domicilio, per importi inferiori a 1.000€.

Se il CLIENTE sceglie tale metodo di pagamento pagherà l’ordine direttamente al corriere al momento della consegna.

Il costo addizionale per questo servizio è a carico del CLIENTE e viene indicato all’interno del carrello prima di confermare l’acquisto.

Al momento della consegna sarà necessario avere a disposizione in contanti l’importo esatto del totale dell’ordine indicato nell’e-mail di conferma dell’ordine. Il corriere non potrà dare resto e non potrà accettare assegni.

 

ARTICOLO 5 : DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI; TEMPI DI CONSEGNA ED EVENTUALE MONTAGGIO

La disponibilità dei prodotti indicata sul sito è riferita al momento in cui il CLIENTE effettua l’ordine online ed è a titolo indicativo. In caso di ritardo nella consegna del prodotto da parte di NORAUTO o di indisponibilità di esso, NORAUTO contatterà il CLIENTE al fine di concordare una nuova data di consegna o per proporre un prodotto o servizio alternativo a quello richiesto dal CLIENTE nel modulo elettronico d’ordine. Se il CLIENTE non è disposto ad accettare l'ulteriore attesa o il prodotto o servizio alternativo proposto, egli potrà risolvere immediatamente il contratto e l’importo già pagato gli verrà rimborsato entro 14 giorni dal giorno in cui NORAUTO è informata della decisione del CLIENTE di risolvere il contratto.



ARTICOLO 6 : PRESTAZIONI E SERVIZI SUPPLEMENTARI

NORAUTO offre al CLIENTE, nel caso di acquisti di determinati prodotti e, solo in caso di consegna nel centro NORAUTO, la possibilità di aggiungere al carrello servizi di montaggio e / o prestazioni di servizi legati al prodotto acquistato, i cui costi saranno comunque evidenziati durante il processo di acquisto online.

Questi servizi non possono essere acquistati da soli.

Nel caso della scelta del servizio “Garanzia degli Pneumatici”, al cliente verrà richiesto di sottoscrivere un contratto al momento del suo passaggio in negozio. Clicca qui per visualizzare il facsimile del contratto.

Il CLIENTE avrà la possibilità di scegliere la fascia oraria per l’appuntamento nel centro NORAUTO selezionato. Tale fascia oraria non costituisce un obbligo di disponibilità da parte di NORAUTO, tuttavia NORAUTO farà del suo meglio per garantire che le tempistiche dei servizi di montaggio e / o prestazioni di servizi soddisfino al meglio il CLIENTE. Nel caso in cui non sia possibile garantire la prestazione nella fascia oraria selezionata, il centro NORAUTO contatterà telefonicamente il CLIENTE per offrirgli un nuovo appuntamento.



ARTICOLO 7 : STATO DELL’ORDINE

Dopo la conferma dell’ordine da parte di NORAUTO, il CLIENTE potrà seguire lo stato dell’ordine direttamente dal suo spazio personale, all’interno del sito, nella rubrica “ i miei acquisti”.

 

ARTICOLO 8 : CONSEGNA DELL’ORDINE

I termini di consegna sono indicati nella scheda prodotto di ogni singolo prodotto.

Durante il procedimento di acquisto, prima che il CLIENTE trasmetta l’ordine, sarà indicato il termine entro il quale Norauto si impegna a consegnare il/i prodotto/i.



ARTICOLO 9 : CONSEGNA MEDIANTE RITIRO NEL CENTRO NORAUTO PRESCELTO

I prodotti possono essere ordinati online in qualsiasi centro NORAUTO.

Norauto consegnerà il/i prodotto/i quando il CLIENTE si recherà, nella data concordata, nel centro NORAUTO prescelto per ritirare l’ordine e per l’eventuale esecuzione della prestazione di montaggio.

Per il ritiro dell’ordine presso il centro NORAUTO è indispensabile presentare la conferma dell’ordine e un documento d’identità. Se in fase d’ordine è stata richiesta una prestazione di montaggio è indispensabile presentare anche il libretto di circolazione della vettura.

NORAUTO avviserà il CLIENTE nel caso in cui un prodotto ordinato non sia adatto al suo veicolo e può riservarsi il diritto di annullare l'ordine se il prodotto scelto è tecnicamente inadeguato e/o può causare danni.

In caso di indisponibilità del prodotto presso il centro NORAUTO, il CLIENTE potrà decidere di annullare l'ordine, secondo le modalità descritte nel successivo art. 9.

Il centro NORAUTO dove ritirare la merce deve essere obbligatoriamente il centro NORAUTO scelto dal CLIENTE al momento dell’ordine.

Il materiale ordinato è riservato e a disposizione del CLIENTE per la durata di 30 giorni a partire dalla data di notifica della disponibilità del/i prodotto/i, effettuata via e-mail, al CLIENTE dal centro NORAUTO. Trascorso tale periodo, il fatto che l'acquirente non abbia recuperato l’articolo/i sarà percepito da NORAUTO come un rifiuto di ritirare l’ordine opposto dal CLIENTE. NORAUTO sarà allora svincolata dal suo obbligo di consegnare gli articoli ordinati. In questo caso il CLIENTE sarà rimborsato entro quattordici (14) giorni dalla notifica della cancellazione dell'ordine da parte di NORAUTO.

Il CLIENTE è tenuto a controllare immediatamente lo stato dei prodotti consegnati da parte di NORAUTO e ad assicurarsi della loro conformità con l'ordine. Nel caso in cui l’ordine presenti dei problemi (colli rotti, prodotti mancanti, ecc.), il CLIENTE dovrà annotare tutte le riserve corrispondenti alle osservazioni constatate, sul buono di consegna, far firmare l’addetto vendita NORAUTO e conservare una copia del documento.

Con l’accettazione dei prodotti e con la firma della ricevuta di consegna, senza l'emissione di riserve, il CLIENTE dichiara di ricevere la merce in conformità con l’ordine effettuato online.



ARTICOLO 10 : CONSEGNA A DOMICILIO

Nel caso in cui il CLIENTE scelga la consegna a domicilio,  i prodotti acquistati saranno consegnati all’indirizzo di spedizione indicato dal CLIENTE nel modulo di registrazione al sito.

La consegna dei prodotti acquistati sul sito è effettuata solo nell’ambito del territorio italiano.

Il tempo medio di consegna degli ordini, riportato a puro titolo indicativo è di

- 2/3 giorni in Italia ad esclusione di Calabria, Sicilia, Sardegna, Isole Minori e Località considerate disagiate.

- 3/4 giorni in Calabria, Sicilia, Sardegna, Isole Minori e Località considerate disagiate.

Pertanto, se detti termini non fossero rispettati, non si potranno in nessun caso pretendere risarcimento o ritenute.

Al momento della spedizione sarà inviata al CLIENTE una e-mail di conferma dell’avvenuta consegna al corriere e un avviso da parte del trasportatore che permetterà al CLIENTE di seguire l’iter di consegna del/dei collo/i.

 

Norauto si avvale di corrieri espressi per effettuare la consegna dei prodotti ordinati. Al ricevimento della merce, il CLIENTE è tenuto a controllare l’esatta corrispondenza, sia in termini di quantità che in termini di qualità, tra quanto ordinato e quanto consegnato dal corriere. Qualsiasi difformità dovrà essere tempestivamente comunicata al Servizio Clienti di Norauto.

 

Avviso di passaggio

La consegna dell’ordine è garantita da un corriere incaricato da Norauto. In caso di assenza il giorno della consegna, l’addetto di consegna sarà tenuto a lasciare un avviso di passaggio nella cassetta della posta.

Il CLIENTE dovrà allora prendere contatto con la Società di Trasporto entro 2-3 giorni massimo dopo l’avviso di passaggio dell’addetto per riprogrammare la consegna dell’ordine.

Dopo detto termine, i prodotti saranno automaticamente rinviati dal corriere presso il deposito di Norauto. Le spese di reso sono a carico del CLIENTE e saranno detratte dall’ammontare dell’ordine.

Spese di consegna

Le spese di consegna presso il domicilio del CLIENTE sono gratuite per gli ordini superiori a 49,00€. Per gli ordini inferiori a 49,00€ le spese di consegna sono di 9,90€

L’eventuale importo delle spese di consegna a domicilio è separatamente indicato durante il processo di acquisto, nel riepilogo dell’ordine e, in ogni caso, prima che il CLIENTE proceda alla trasmissione dello stesso.

 

ARTICOLO 11 : CONSEGNA PRESSO UN’OFFICINA PARTNER DI NORAUTO SOLO PER L’ACQUISTO DI PNEUMATICI

Nel caso in cui il CLIENTE scelga la consegna presso un’officina partner gli pneumatici saranno consegnati direttamente presso l’indirizzo dell’officina selezionata dal CLIENTE in fase d’ordine.

Il montaggio degli pneumatici avverrà obbligatoriamente presso l’officina scelta.

L’officina di montaggio riceverà comunicazione da parte di Norauto della richiesta da parte di un CLIENTE di effettuare un montaggio di pneumatici e l’avviso della spedizione degli stessi al proprio indirizzo.

Sarà cura del CLIENTE prendere contatto con l’officina per fissare l’appuntamento per il montaggio.

Il CLIENTE o l’addetto officina dovrà tassativamente esaminare gli pneumatici prima del montaggio per accertarsi che gli stessi siano conformi all’ordine e idonei al montaggio sulla vettura del CLIENTE.

In caso di errore, gli pneumatici montati non potranno in nessun caso essere accettati come reso o rimborsati.

Le officine partner di Norauto sono officine professionali indipendenti che realizzano la prestazione di montaggio sotto la propria responsabilità. Norauto non potrà essere ritenuta, in nessun caso, responsabile di un montaggio non appropriato effettuato da un’officina di montaggio.

Le tariffe di montaggio sono fornite direttamente dalle officine e sono indicate sul sito Norauto a puro titolo indicativo. Norauto non sarà responsabile di eventuali differenze sull’applicazione di dette tariffe.

Il servizio di montaggio sarà da pagare direttamente dal CLIENTE presso l’officina selezionata in fase d’ordine.



ARTICOLO 12 :  CANCELLAZIONE DELL’ORDINE PRIMA DELLA CONSEGNA

Il CLIENTE potrà scegliere d'annullare il suo ordine in qualsiasi momento prima della data concordata per il ritiro del prodotto. Se il CLIENTE desidera esercitare tale diritto, dovrà inviare la sua richiesta via e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: ecommerce@norauto.itindicando i dati dell’ordine. NORAUTO provvederà ad annullare l’ordine e a rimborsare l’importo pagato dal cliente entro 14 giorni dalla data di ricezione dell’e-mail predetta. In nessun caso il rimborso dell’importo versato dal cliente potrà essere richiesto presso il negozio Norauto.


ARTICOLO 13 : INFORMAZIONI RELATIVE ALL’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO AI SENSI DELL’ART. 49, co. 4, CODICE DEL CONSUMO

Il CLIENTE ha diritto di recedere dal contratto concluso sulla base delle presenti condizioni, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il CLIENTE o un terzo, diverso dal vettore e designato dal CLIENTE stesso, acquisisce il possesso fisico del/dei prodotto/i. Per esercitare il diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto ad informare Norauto Italia S.p.A, Corso Savona, 85/1 - 10024 – Moncalieri (TO), telefono: 011 6489911; fax: 011 6813927; e-mail: ecommerce@norauto.itdella sua decisione di recedere dal contratto concluso sulla base delle presenti condizioni tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine il CLIENTE può utilizzare il modulo “tipo” di recesso di cui all’allegato I, parte B, d.lgs. 21/2014, qui di seguito integralmente trascritto. Il cliente non è comunque obbligato ad usare tale modulo e può esercitare il diritto di recesso inviando ai suddetti recapiti una qualsiasi dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto. In ogni caso, tale comunicazione dovrà riportare chiaramente, oltre alla volontà di recedere, l’indicazione della data e del numero dell’ordine di acquisto e dei prodotti oggetto del recesso.

“B. Modulo di recesso tipo 
-ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h) – 
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto) 
Destinatario Norauto Italia S.p.A, Corso Savona, 85/1 - 10024 – Moncalieri (TO), telefono: 011 6489911; fax: 011 6813927; e-mail: ecommerce@norauto.it 

- Con la presente io/noi (*) notifico/notifichiamo (*) il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita del/i seguente/i bene/i/servizo/i (*) 
- Ordinato/i il (*)/ricevuto/i il (*) 
- Nome del/dei consumatore(i) 
- Indirizzo del/dei consumatore(i) 
- Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea) 
- Data 
(*) Cancellare la dicitura inutile.”.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il CLIENTE invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

In ogni caso, la merce dovrà essere restituita integra, non utilizzata, nella confezione originale, completa di tutte le sue parti, compresi imballo ed eventuale dotazione accessoria: manuali, cavi ecc. e completa della documentazione fiscale annessa.

 Nel caso di acquisto di pneumatici il diritto di recesso è escluso nel caso in cui lo/gli pneumatico/i sia/siano stato/i montato/i sul veicolo poiché trattasi di beni che, per loro natura, rischiano di deteriorarsi rapidamente.
Se il CLIENTE recede dal contratto concluso sulla base delle presenti condizioni, saranno rimborsati al CLIENTE tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di NORAUTO, compresi i costi di consegna se esistenti (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall’eventuale scelta del CLIENTE di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da NORAUTO e del costo del Contrassegno ), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui NORAUTO è informata della decisione da parte del CLIENTE di recedere dal contratto.
In caso di reso di un ordine pagato tramite Carta di credito o Conto Paypal il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal cliente durante l’acquisto .
In caso di reso di un ordine pagato in Contrassegno, il rimborso sarà effettuato tramite bonifico bancario. A tal fine verrà richiesto al CLIENTE di indicare a NORAUTO le coordinate bancarie (Titolare del conto, Nome della Banca, Numero Iban) del conto sul quale desidera ricevere l’accredito.
Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento del/i prodotto/i.

RESO DI UN PRODOTTO RITIRATO PRESSO UN CENTRO NORAUTO

Il CLIENTE è tenuto a consegnare il/i prodotto/i presso il centro NORAUTO in cui lo/li ha ritirato/i, senza indebiti ritardi in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a NORAUTO il suo recesso dal contratto concluso sulla base delle presenti condizioni. 
Il costo diretto alla restituzione del/i prodotto/i sarà a carico del CLIENTE. Il costo è stimato essere pari a un massimo di circa 500 euro. Nel caso di restituzione in negozio il costo dipende dalla distanza chilometrica percorsa per raggiungere il centro NORAUTO e dal mezzo di trasporto impiegato. Il prodotto potrà essere restituito esclusivamente nel negozio presso il quale lo si è ritirato, con consegna a mano a cura del CLIENTE.
Il CLIENTE è responsabile solo della diminuzione del valore del/i prodotto/i risultante da una manipolazione di esso/i diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del/i prodotto/i.
Qualora le modalità sopraindicate per il recesso e la restituzione della merce non fossero rispettate, NORAUTO si riserva di non accettare il recesso stesso e di non effettuare il rimborso, fermo il rispetto degli obblighi di legge a suo carico. 

RESO DI UN PRODOTTO CONSEGNATO A DOMICILIO

Il CLIENTE è tenuto a restituire il/i prodotto/i entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a Norauto il suo recesso dal contratto concluso sulla base delle presenti condizioni. Il termine è rispettato se il CLIENTE rispedisce il/i prodotto/i prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

La merce dovrà essere spedita a Norauto presso il deposito logistico al seguente indirizzo:

Norauto Deposito Italia

Via padre Baranzato 1,

13100 Vercelli (VC)

Il costo diretto alla restituzione del/i prodotto/i sarà a carico del CLIENTE. Il costo è stimato essere pari a un massimo di circa 300 euro. Nel caso di restituzione presso la piattaforma logistica il costo dipende dalla distanza chilometrica percorsa per raggiungere il deposito di Norauto e dal mezzo di trasporto impiegato.


ARTICOLO 14 : CONTATTI ANCHE PER EVENTUALI RECLAMI

Per tutte le richieste relative al processo di effettuazione dell’ordine online, incluso l’annullamento dell’ordine ed eventuali reclami, il CLIENTE può inviare una e-mail a NORAUTO al seguente indirizzo di posta elettronica: ecommerce@norauto.it

Per tutti gli ordini, informazioni di consegna o richieste di modifica degli appuntamenti relativi al montaggio, il cliente può contattare direttamente il centro NORAUTO prescelto nel modulo elettronico d’ordine.


ARTICOLO 15 : GARANZIA LEGALE

In caso di difetto di conformità del prodotto acquistato, il CLENTE avrà diritto al ripristino, senza spese, della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto medesimo ai sensi degli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo. Tale diritto sarà esercitabile esclusivamente qualora il difetto si manifesti entro il termine di due (2) anni dalla consegna del prodotto e venga denunciato a NORAUTO entro due (2) mesi dalla scoperta inviando una mail all’indirizzo sotto specificato. A tal fine, raccomandiamo al CLIENTE di conservare lo scontrino e/o la ricevuta di consegna del prodotto, che dovrà allegare alla richiesta di riparazione o sostituzione in garanzia. In assenza di tale documentazione o di altra documentazione idonea a provare la consegna del prodotto stesso, il termine di due (2) anni di cui sopra sarà calcolato a far data dal giorno dell’acquisto online del prodotto.

Per esercitare i suoi diritti il CLIENTE dovrà contattare NORAUTO scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica: ecommerce@norauto.it

Il CLIENTE non avrà diritto alla riparazione o sostituzione del prodotto o di un componente di esso individuati come difettosi qualora, salva diversa disposizione ed in conformità alla legge applicabile: 


a) i prodotti siano stati riparati o alterati da persone diverse da NORAUTO, dal produttore o da qualsiasi altro soggetto autorizzato; e/o 
b) il difetto di conformità del prodotto o dei prodotti si sia manifestato oltre il termine di due (2) anni dalla consegna del prodotto medesimo e/o la relativa richiesta di riparazione o sostituzione del prodotto difettoso o dei prodotti difettosi, effettuata in conformità a quanto previsto dal precedente paragrafo, sia stata inviata decorsi due (2) mesi dalla scoperta del difetto; e/o 
c) i difetti siano dovuti (in tutto o in parte) al cattivo uso, improprio uso o conservazione o manutenzione o installazione, ovvero inosservanza delle istruzioni fornite dal produttore od altra istruzione fornita da NORAUTO assieme al/ai prodotto/i consegnato/i.

Ai sensi dell’art. 130 del Codice del Consumo, il CLIENTE può chiedere, a sua scelta, di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. A tali fini, è da considerare eccessivamente oneroso uno dei due

rimedi se impone a NORAUTO, in qualità di venditore, spese irragionevoli in confronto all’altro, tenendo conto: 
(i) del valore che il prodotto avrebbe se non vi fosse difetto di conformità; 
(ii) dell’entità del difetto di conformità; 
(iii) dell’eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il CLIENTE.

Le riparazioni o le sostituzioni saranno effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non arrecheranno al CLIENTE notevoli inconvenienti, tenendo conto della natura del prodotto e dello scopo per il quale il CLIENTE lo acquistato.

Il CLIENTE può richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni: 

a) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose; 
b) NORAUTO non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del prodotto entro un congruo termine; 
c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata hanno arrecato al CLIENTE notevoli inconvenienti. 

Nel determinare l’importo della riduzione o la somma da restituire si terrà conto dell’uso del prodotto. 

Dopo aver ricevuto la denuncia del CLIENTE del difetto di conformità, NORAUTO si riserva di offrire al CLIENTE eventuali altri rimedi disponibili, con i seguenti effetti: 

a) qualora il CLIENTE abbia già richiesto uno specifico rimedio, NORAUTO resterà obbligata ad attuarlo, con le necessarie conseguenze in ordine alla decorrenza del termine congruo di cui sopra, salvo accettazione da parte del CLIENTE del rimedio alternativo proposto; 
b) qualora il CLIENTE non abbia già richiesto uno specifico rimedio, il CLIENTE dovrà accettare la proposta di NORAUTO o respingerla scegliendo i rimedi della riparazione o della sostituzione previsti per legge.

Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione non dà comunque diritto alla risoluzione del contratto.


ARTICOLO 16: PROPRIETA’ INTELLETTUALE

Il contenuto del sito è di proprietà della Società NORAUTO e dei suoi partner ed è protetto dalle leggi italiane e internazionali in vigore relative alla proprietà intellettuale.

La riproduzione totale o parziale di questi contenuti è severamente vietata e può costituire una violazione di copyright .

Inoltre, NORAUTO possiede tutti i diritti di proprietà intellettuale sugli studi , disegni , modelli , prototipi, ecc. fatti ( anche su richiesta del CLIENTE ) per la fornitura di servizi al CLIENTE . Al CLIENTE è vietata pertanto ogni riproduzione o l'uso di studi , disegni , modelli , prototipi , ecc. presenti sul sito.



ARTICOLO 17 : INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Ai sensi dell’art. 13, D.Lgs n. 196/2003, informiamo il CLIENTE che i suoi dati personali – forniti attraverso il sito e/o presso il centro NORAUTO saranno trattati da NORAUTO (Titolare del trattamento) al fine di eseguire gli obblighi derivanti dalla vendita online del prodotto o per rispondere a specifiche richieste del CLIENTE. Il conferimento dei dati per la suddetta finalità è obbligatorio e il mancato conferimento renderà impossibile l’esecuzione del contratto.

I dati potranno essere trattati dai soggetti nominati da NORAUTO quali incaricati del trattamento e saranno trattati con l’ausilio di strumenti elettronici e di ogni possibile software. I dati potranno essere eventualmente comunicati a Società appartenenti o comunque collegate a NORAUTO al fine di eseguire gli obblighi derivanti dalla vendita online del prodotto.

Ai sensi dell’art. 7 d.lgs. 196/2003 il CLIENTE ha diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione. Ai sensi del medesimo articolo il CLIENTE ha, inoltre, diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi per motivi legittimi al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte a NORAUTO scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica: ecommerce@norauto.it

ARTICOLO 18 : COOKIES

Il sito utilizza i ''cookies'' c.d. tecnici per accedere, monitorare e archiviare informazioni relative al CLIENTE, come segnalato durante la prima visita del CLIENTE sul sito. Tali cookies tecnici sono necessari per fornire un servizio al CLIENTE o rispondere a sue specifiche richieste, come di seguito specificato.

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ARTICOLO 19: INTEGRALITA’

Le presenti condizioni sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti condizioni generali è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, di regolamento o in seguito a una decisione di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

ARTICOLO 20 : LEGGE APPLICABILE, SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE E FORO COMPETENTE

Le presenti condizioni generali sono sottoposte alla legge italiana.

Qualsiasi controversia relativa all’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle presenti condizioni nonché dei contratti conclusi sulla base di esse sarà sottoposta alla competenza esclusiva del giudice del luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE, se ubicato nel territorio dello Stato italiano.

Per la risoluzione delle controversie sorte in relazione alle presenti condizioni nonché ai contratti conclusi sulla base di esse è possibile, in ogni caso, ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al d.lgs. n. 28/2010.

Condizioni generali di vendita aggiornate il 22/01/2016