logo developpement durable IL NOSTRO IMPEGNO A LUNGO TERMINE Logo Norauto

Magasin Norauto

Da Norauto, abbiamo un solo obiettivo: prolungare la vita della tua auto e migliorare la tua sicurezza proponendoti soluzioni sempre più economiche. Ci impegniamo quotidiamente per mettere a tua disposizione le migliori soluzioni nel rispetto dell’ambiente.

Magasin Norauto

Abbiamo fatto del riciclaggio una priorità smaltendo, solo nel 2019, oltre 3 milioni di kg di rifiuti speciali tra cui filtri per l’olio, pneumatici fuori uso, batterie al piombo e oli esausti mettendo a punto un sistema virtuoso per il trattamento di pneumatici, oli, batterie, catalizzatori, etc. Scegliere Norauto, significa contribuire allo sviluppo sostenibile.

Magasin Norauto

Norauto trasporta il 70% dei suoi prodotti tramite mare o vie ferroviarie. Questo sistema evita di immettere nell’atmosfera oltre 150 tonnellate di CO2. Nel 2020, Norauto si è impegnata a raggiungere un obiettivo ambizioso: arrivare a spostare l’80% delle sue merci con mezzi di trasporto alternativi.

Magasin Norauto

Norauto è precursore della nuova mobilità alternativa. Per questo ti proponiamo un’ampia gamma di biciclette e monopattini elettrici con assistenza elettrica, per percorrere brevi distanze. Scegliere la mobilità alternativa significa mantenersi in forma, senza fatica, e fare un gesto per l’ambiente.

Le nostre iniziative vanno anche oltre l’auto!

In tutto il mondo, Norauto promuove progetti rivolti alla mobilità sostenibile, alla sensibilizzazione delle persone sul tema della tutela ambientale e incoraggia i comportamenti virtuosi. Norauto si impegna, inoltre, anche in materia di sicurezza stradale e integrazione sociale di soggetti più sfortunati. Di seguito, ecco i progetti più recenti:

Magasin NorautoMagasin Norauto

Cerchiamo di salvaguardare il pianeta!

In Norauto, ci impegnamo costantemente nel preservare l’ambiente. Dal corretto smaltimento dei rifiuti, come pneumatici o batterie, alla promozione delle soluzioni di mobilità elettrica, fino allo spostamento delle merci con mezzi di trasporto alternativi e poco impattanti (camion a biogas).

In occasione della Settimana Europea della Mobilità 2020, oltre la metà dei nostri collaboratori, in tutta Italia, hanno risposto con entusiasmo all’appello dell’azienda scegliendo di muoversi tramite mezzi alternativi, car sharing, micromobilità e trasporto pubblico.

Inoltre, dal 2020, tutti i centri (e la sede operativa) sono diventati 100% plastic free. Abbiamo eliminato tutti i bicchieri in plastica dai distributori, sostituendoli con bicchieri in fibra di mais. Abbiamo anche eliminato le bottiglie di plastica dotando tutti i dipendenti di borracce in alluminio personalizzate.

Magasin Norauto

Ci prendiamo cura dell'ambiente

Uno dei nostri principali obiettivi è quello di limitare, ogni giorno, il nostro impatto ambientale. Per questo motivo, stiamo lavorando, in collaborazione con Capozi Trasporti, per far viaggiare la nostra merce sui mezzi di trasporti eco sostenibili. Grazie all’uso del Bio Metano, le emissioni di CO2 sono ridotte del 95% e le emissioni del ciclo di vita sono sensibilmente inferiori rispetto agli altri tipi di combustibile.

Magasin Norauto

Lavoriamo per l'integrazione di tutti

Sosteniamo i progetti d’inserimento dei ragazzi più “sfortunati” e li accompagniamo in un mestiere che li inserisca nel mondo del lavoro. Ogni anno diamo un’occasione a oltre 100 giovani e una parte di questi viene definitivamente inserita in azienda. Per la loro crescita professionale e per mantenere degli elevati standard qualitativi dei nostri servizi, garantiamo loro una formazione specifica sempre aggiornata.

Alto