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Domande più frequenti

Acquistare su Internet : Come ordinare

Come ordinare sul sito Norauto.it?

Ordinare sul sito Norauto.it, è molto semplice! Ecco le fasi da seguire:

- Clicca su una sezione e scegli la categoria dei prodotti desiderata

- Clicca sul nome dell’articolo o sull’immagine di tuo interesse per visualizzare le caratteristiche del prodotto.

- Aggiungi uno o più articoli al tuo carrello cliccando su "Acquista”.

- Dopo aver aggiunto un articolo al carrello, clicca su “Continua con gli acquisti" se desideri aggiungere altri prodotti al carrello oppure clicca su "Vai al carrello” se desideri terminare l’ordine.

- All’interno del carrello puoi visualizzare i possibili metodi di consegna e le eventuali spese di consegna associate. In questa fase, in base ai prodotti che hai selezionato, puoi inoltre scegliere un servizio di montaggio e un appuntamento in officina.

- Accedi al tuo conto cliente oppure creane uno se non ne sei ancora in possesso. Accetta i termini e le condizioni generali di vendita per scegliere e confermare il metodo di pagamento.

Come posso aggiungere un prodotto al carrello ?

Puoi aggiungere uno o più articoli al tuo carrello cliccando su "Acquista". Dopo aver aggiunto un articolo al carrello, clicca su “Continua con gli acquisti" se desideri aggiungere altri prodotti al carrello oppure clicca su "Vai al carrello” se desideri terminare l’ordine.

Sconti e buoni acquisto

Posso pagare utilizzando un buono acquisto o un buono sconto su Norauto.it?

Se possiedi un buono acquisto o un buono sconto valido sul sito Norauto.it puoi inserirlo nella fase 1 del percorso dell’ordine

Il mio buono acquisto o il mio sconto non funziona, cosa devo fare?

Se il codice del tuo buono acquisto o del tuo buono sconto non funziona, contatta il nostro Servizio Clienti cliccando qui: cliccando qui.

Posso inserire più codici sconto per lo stesso acquisto?

Se le offerte commerciali sono cumulabili, è possibile inserire più codici sconto per lo stesso ordine.

Modifica o annullamento dell’ordine

Posso modificare un ordine in corso?

Nel caso di un ordine effettuato su Norauto.it e quindi già in fase di elaborazione non è possibile eseguire delle modifiche.

Posso annullare un ordine?

Puoi annullare il tuo ordine prima della consegna inviando una richiesta, via e-mail, al seguente indirizzo di posta elettronica: ecommerce@norauto.it indicando i dati dell’ordine. Norauto annullerà l’ordine e rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni dalla data di ricezione dell’e-mail predetta.

Come esercitare il diritto di recesso da un ordine ?

Disponi di un periodo di quattordici giorni di calendario per esercitare il tuo diritto di recesso. Per esercitare tale diritto devi inviare a Norauto una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica) della tua decisione di recedere dal contratto. A tal fine puoi utilizzare il modulo “tipo” presente all’interno delle condizioni generali di vendita, sul quale è necessario indicare, oltre alla volontà di recedere dal contratto, anche l’indicazione dell’ordine e del/i prodotto/i oggetto del recesso. 
I prodotti ritirati presso un punto vendita Norauto devono essere restituiti presso lo stesso punto vendita.
I prodotti consegnati a domicilio devono essere spediti presso la piattaforma logistica di Norauto, al seguente
indirizzo:
Norauto Deposito Italia
Via padre Baranzato 1,
13100 Vercelli (VC)
La merce dovrà essere restituita integra, non utilizzata, nella confezione originale, completa di tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione o dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e completa della documentazione annessa.
Nel caso di acquisto di pneumatici il diritto di recesso decade se lo/gli pneumatico/i è/sono stato/i montato/i sul veicolo.
Sono a tuo carico gli eventuali costi diretti alla restituzione del/i prodotto/i.

Qual è il termine per ottenere il rimborso del prodotto reso (recesso dall’acquisto) e sotto quale forma?

Il rimborso di un prodotto reso esercitando il diritto di recesso sarà effettuato entro 14 giorni dal giorno in cui Norauto è informata della tua decisione di recedere dal contratto.  Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento del/i prodotto/i.
In caso di reso di un ordine pagato tramite Carta di credito o Conto Paypal il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal cliente durante l’acquisto .
In caso di reso di un ordine pagato in Contrassegno, il rimborso sarà effettuato tramite bonifico bancario. A tal fine verrà richiesto al CLIENTE di indicare a NORAUTO le coordinate bancarie (Titolare del conto, Nome della Banca, Numero Iban) del conto sul quale desidera ricevere l’accredito.

Monitoraggio dell’ordine

Dove posso controllare lo stato del mio ordine?

Puoi seguire il percorso del tuo ordine all’interno del tuo conto cliente, nella rubrica "I miei acquisti". Seleziona il numero dell’ordine per visualizzarne lo stato.

Come posso verificare se il mio ordine è stato registrato?

Dopo aver effettuato l'ordine sul sito Norauto.it riceverai un’ e-mail di registrazione dell’ordine. Puoi inoltre controllare nel tuo conto cliente, all’interno della rubrica "I miei acquisti" la corretta registrazione del tuo ordine.

Non ho ricevuto un’ e-mail di conferma dell’ordine, cosa devo fare?

Dopo aver effettuato l'ordine sul sito Norauto.it, il sistema invia un’ e-mail di registrazione dell’ordine. Se non hai ricevuto questa e-mail, controlla nella tua casella di posta indesiderata (spam). Se anche nella posta indesiderata non trovi l’e-mail , accedi al tuo conto cliente alla rubrica "I miei acquisti" alfine di verificare che il tuo ordine sia stato correttamente registrato. Se il tuo ordine non compare, ti preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti cliccando qui.

La mia fattura

Dove posso trovare la mia fattura ?

Per gli ordini da ritirare presso un Centro Norauto la fattura di acquisto sarà disponibile online nel tuo conto cliente, nella rubrica “I miei acquisti” entro il giorno successivo alla creazione dell’ordine.
Per gli ordini da consegnare a domicilio, la fattura di acquisto sarà disponibile online nel tuo conto cliente, nella rubrica “I miei acquisti” entro il giorno successivo a quello della spedizione dell’ordine.

Una volta effettuato il pagamento, che cosa succede alle informazioni trasmesse ?

Norauto non conserva alcun dato bancario legato all’utilizzo della tua carta di credito. Puoi utilizzare la tua carta di credito sul sito Norauto.it senza alcun rischio per la sicurezza dei tuoi dati.

Ordine incompleto e/o diverso

Cosa devo fare se il mio ordine è incompleto?

Quando ritiri il tuo ordine nel centro Norauto, ti invitiamo a controllare la merce prima di firmare la bolla di consegna. Se l’ordine risulta incompleto devi segnalarlo ad un addetto vendita che si occuperà di intraprendere le azioni necessarie per completare il tuo ordine.
Apponendo la firma di ricevuta consegna, senza l'emissione di specifiche riserve dichiari di accettare la merce e che la stessa risulta conforme a quanto ordinato.
Quando ritiri il tuo ordine a domicilio ti invitiamo a controllare lo stato del/dei collo/i e ad apporre eventuali riserve specifiche (es. collo arrivato aperto, rotto ecc) sul buono di trasporto prima di apporre la firma di avvenuta consegna.
Per qualsiasi problematica, a seguito della ricezione di uno o più prodotti ti preghiamo di fare
tempestivamente la tua segnalazione al nostro servizio clienti.

Cosa devo fare se il prodotto è danneggiato o se non ho ricevuto il prodotto giusto?

Quando ritiri il tuo ordine nel centro Norauto ti invitiamo a controllare la merce prima di firmare la bolla di consegna. Se il materiale non è conforme all’ordine in qualità (prodotto danneggiato o prodotto diverso) devi segnalarlo ad un addetto vendita che si occuperà di intraprendere le azioni necessarie per finalizzare correttamente il tuo ordine.
Apponendo la firma di ricevuta consegna, senza l'emissione di specifiche riserve dichiari di accettare la merce e che la stessa risulta conforme a quanto ordinato.
Quando ritiri il tuo ordine a domicilio ti invitiamo a controllare lo stato del/dei collo/i e ad apporre eventuali riserve specifiche (es. collo arrivato aperto, rotto ecc) sul buono di trasporto prima di apporre la firma di avvenuta consegna.
Per qualsiasi problematica, a seguito della ricezione di uno o più prodotti ti preghiamo di fare
tempestivamente la tua segnalazione al nostro servizio clienti. 

Pagamento

Quali sono le modalità di pagamento possibili su Norauto.it?

Sul sito Norauto.it puoi pagare con tutte le carte di credito dei circuiti Visa e Mastercard, con Paypal e in Contrassegno. Il pagamento con Carta di credito è un mezzo semplice, rapido e sicuro per acquistare online. Il pagamento con Conto Paypal è un metodo semplice e sicuro che ti permette di pagare inserendo solo e-mail e password. Non devi inserire il numero di carta o altri dati personali.
Il pagamento in Contrassegno ti permette di pagare il tuo ordine a domicilio, in contanti, direttamente al trasportatore che effettua la consegna. Il pagamento in contrassegno è selezionabile unicamente se si sceglie la consegna a domicilio, per importi inferiori a 1.000€. Questo servizio ha un costo addizionale che viene indicato all’interno del carrello prima di confermare l’acquisto.
Al momento della consegna sarà necessario avere a disposizione in contanti l’importo esatto del totale dell’ordine indicato nell’e-mail di conferma dell’ordine. Il corriere non potrà dare resto e non potrà accettare assegni.

Quali sono le modalità di pagamento possibili nel centro Norauto?

Nei centri Norauto, hai le seguenti opzioni di pagamento: contanti, assegni, bancomat, carte di credito (Visa, MasterCard, American Express).

Se effettuo un ordine su Norauto.it quando mi verrà addebitato il pagamento?

Se effettui un ordine pagando con Carta di credito con conto Paypal l’importo sarà addebitato immediatamente dopo la conferma dell'ordine. Nel caso in cui l'ordine non vada a buon fine nessun importo sarà trattenuto dalla tua carta di credito.
Se effettui un ordine con pagamento in Contrassegno, l’ordine sarà da pagare in contanti al momento della consegna da parte del corriere.
Al momento della consegna sarà necessario avere a disposizione in contanti l’importo esatto del totale dell’ordine indicato nell’e-mail di conferma dell’ordine. Il corriere non potrà dare resto e non potrà accettare assegni.

Le modalità e i luoghi di consegna

Quali sono i possibili metodi di consegna?

Se effettui un ordine su Norauto.it puoi richiedere la consegna:
- presso uno dei punti vendita Norauto presenti sul territorio nazionale con la possibilità di scegliere un
appuntamento per i prodotti che prevedono una prestazione di montaggio;
- presso il tuo domicilio tramite spedizione con corriere espresso;
- presso un’officina partner di Norauto nel caso di acquisto di pneumatici con richiesta di montaggio;

A quanto ammontano le spese di consegna?

La consegna presso un punto vendita Norauto è sempre gratuita.
La consegna presso il tuo domicilio o presso un’officina partner di Norauto è gratuita se raggiungi la soglia minima dell’ordine prevista a tale scopo. All’interno del carrello, prima della conferma dell’ordine potrai verificare l’eventuale importo relativo alla consegna della merce.

Quali sono i tempi di consegna?

I tempi di consegna variano in funzione della disponibilità dei prodotti nei nostri centri e/o nei nostri
magazzini. Al momento dell'acquisto, dopo aver selezionato la modalità di consegna il sistema indicherà il giorno di disponibilità della merce presso il Centro Norauto oppure il giorno di consegna della merce presso il tuo domicilio o presso l’indirizzo dell’officina partner di Norauto (nel caso di richiesta della prestazione di montaggio).

Il ritiro in un Centro Norauto

La consegna nel Centro Norauto è gratuita?

Si, la consegna presso un Centro Norauto è gratuita.

Quali documenti devo presentare per ritirare il mio ordine?

Per ritirare il tuo ordine devi presentare un tuo documento d’identità valido e la conferma del tuo ordine online.

Come faccio a sapere quando ritirare il mio ordine nel Centro Norauto?

Riceverai un’e-mail con l’avviso che il tuo ordine è disponibile per il ritiro.

Dove sono situati i centri Norauto e quali sono gli orari di apertura?

Per scoprire l'elenco dei Negozi Norauto, gli indirizzi e i recapiti telefonici, clicca qui .

Prodotti

Come posso trovare gli pneumatici adatti al mio veicolo?

Per trovare gli pneumatici adatti al tuo veicolo, devi inserire nel “selettore degli pneumatici”: larghezza, altezza, diametro, indice di carico e indice di velocità, dati che puoi reperire sul libretto di circolazione del tuo veicolo.

Come posso fare per trovare un prodotto?

Per trovare un prodotto su Norauto.it, puoi utilizzare il motore di ricerca o passare per l’arborescenza.

Ho visto un articolo in un Negozio Norauto ma non riesco a trovarlo sul sito web, cosa devo fare?

Sul sito Norauto.it è attualmente possibile ordinare online gli pneumatici. Presto sarà possibile ordinare anche le altre gamme di articoli.
Controlla sul nostro sito l’avanzamento della nostra proposta!

Come faccio a sapere se un prodotto è disponibile in un negozio?

Per sapere se un prodotto è disponibile in un centro Norauto, inserisci l’articolo desiderato al tuo carrello e a seleziona il Centro Norauto da te scelto. Scoprirai se l'articolo è disponibile.

Cosa significa il pittogramma “esclusiva web”?

Il pittogramma "esclusiva web" indica che il prodotto è disponibile unicamente sul sito e non è pertanto ordinabile in un Centro Norauto. Puoi ordinare l’articolo su Norauto.it e richiedere la consegna gratuita presso il tuo Negozio.

Le prestazioni officina

E 'possibile acquistare e fissare un appuntamento per una prestazione officina su Norauto.it?

Su Norauto.it puoi acquistare le prestazioni officina legate all’acquisto degli pneumatici e fissare direttamente in fase d’ordine l’appuntamento per il montaggio.

Modificare l’orario del mio appuntamento

Come posso modificare l’orario del mio appuntamento?

Per cambiare il tuo appuntamento in officina, devi contattare direttamente il tuo Centro Norauto. Per conoscere il numero di telefono del tuo Centro, clicca qui

Servizi aggiuntivi

Dove sono i centri Norauto e quali sono gli orari di apertura?

Per scoprire l'elenco dei nostri Centri Norauto, gli indirizzi e i recapiti telefonici, clicca qui

Creazione e accesso al conto cliente

Come posso creare un conto cliente?

Per creare il tuo conto cliente sul sito Norauto.it, è sufficiente inserire il tuo indirizzo e-mail, una password di tua scelta (numeri e / o lettere di 6 caratteri) e il tuo indirizzo di fatturazione.

La creazione di un conto cliente ti permette di ordinare ed accedere a tutti i servizi offerti su Norauto.it.

Per accedere alla creazione del tuo conto, clicca su "Accedi" e su “Registrati” (home page del sito) È inoltre possibile creare il tuo conto cliente al momento dell'ordine, nella sezione "I tuoi dati".

Come posso connettermi al mio conto cliente?

Per accedere al tuo conto cliente, clicca su "Accedi" (home page del sito) inserisci la tua e-mail e la tua password.

Ho perso la mia password, cosa devo fare?

Se non ricordi la tua password clicca su "Il mio conto" e su "Password dimenticata?". Inserendo il tuo indirizzo e-mail riceverai sulla tua posta elettronica un link che ti consentirà di generare una nuova password.

Aggiornamento del mio conto cliente

Come posso visualizzare le informazioni del mio conto cliente?

Per visualizzare le informazioni del tuo conto cliente, clicca su "Accedi" (home page del sito) inserisci la tua e-mail e la password. Comparirà una scheda con le tue informazioni personali.

Come posso aggiornare i miei dati?

Per aggiornare i tuoi dati personali, accedi al tuo conto cliente cliccando su "Accedi" (home page del sito) inserisci la tua e-mail e la password. Comparirà una scheda dove potrai modificare le tue informazioni personali.

Come posso modificare la mia password?

Per modificare la tua password, clicca su "Il mio conto cliente" e su "Password dimenticata?". Inserendo il tuo indirizzo e-mail riceverai sulla tua posta elettronica un link che ti consentirà di generare una nuova password.

La mia carta Norauto

Come collegare la mia carta fedeltà Norauto al mio Conto Norauto.it?

Per collegare la tua carta fedeltà Norauto al tuo conto cliente, inserisci i numeri della tua carta nei campi previsti a tale scopo sul modulo di creazione del tuo conto. Se disponi già di un conto su Norauto.it, all’interno del tuo profilo personale clicca su "La tua carta Norauto” al fine di inserire i numeri della tua carta fedeltà.

Come ottenere i miei punti fedeltà su un ordine online?

Per ottenere dei punti fedeltà, prima di effettuare un ordine, devi collegare la tua carta Norauto al tuo conto cliente. I punti si accumulano automaticamente.

Come controllare i miei punti fedeltà su Norauto.it?

Per controllare i tuoi punti fedeltà accedi a “Il mio Norauto”, dopo l'identificazione entra nel tuo conto cliente per visualizzare i tuoi punti fedeltà, oltre che le offerte, le tue fatture e la cronologia dei tuoi acquisti.

Cronologia degli acquisti e fatture

Dove posso trovare la mia cronologia degli acquisti?

Per visualizzare la cronologia degli acquisti accedi al tuo conto cliente e clicca su "I miei acquisti". Visualizzerai la cronologia dei tuoi ordini.

Dove posso trovare la mia fattura?

La fattura di acquisto sarà disponibile online nella rubrica “Il mio conto cliente” entro il giorno successivo al pagamento dell’ordine.

Newsletter e dati personali

I miei dati personali sono protetti?

Ai sensi dell’art. 13, D.Lgs n. 196/2003, ti informiamo che i tuoi dati personali – forniti attraverso il sito e/o presso il centro Norauto saranno trattati da Norauto (Titolare del trattamento) al fine di eseguire gli obblighi derivanti dalla vendita online del prodotto o per rispondere a specifiche richieste del cliente. Il conferimento dei dati per la suddetta finalità è obbligatorio e il mancato conferimento renderà impossibile l’esecuzione del contratto. I dati potranno essere trattati dai soggetti nominati da Norauto quali incaricati del trattamento e saranno trattati con l’ausilio di strumenti elettronici e di ogni possibile software. I dati potranno essere eventualmente comunicati a società appartenenti o comunque collegate a Norauto al fine di eseguire gli obblighi derivanti dalla vendita online del prodotto. Ai sensi dell’art. 7 d.lgs. 196/2003 hai diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione. Ai sensi del medesimo articolo hai, inoltre, diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporti per motivi legittimi al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte a Norauto scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica: ecommerce@norauto.it

Come posso iscrivermi alla Newsletter?

Per iscriverti alla newsletter Norauto, clicca su "Newsletter" nella home page del sito. È sufficiente inserire la tua email.

Come posso cancellare l’iscrizione dalla Newsletter?

Per cancellare la tua iscrizione alla Newsletter Norauto, clicca sul link di cancellazione che appare al fondo delle nostre Newsletter.
Puoi anche cancellare la tua iscrizione alla newsletter direttamente dal tuo conto cliente.

Adesione alla carta Norauto

La carta Norauto è gratuita ?

La carta fedeltà Norauto è gratuita e permette di ottenere sconti e promozioni dedicate.

Come posso ottenere la carta Norauto ?

Puoi attivare la carta Norauto presso qualsiasi Centro Norauto presente sul territorio nazionale. E’ inoltre possibile attivare la carta direttamente sul nostro sito, alla sezione “Il mio Norauto” compilando il modulo disponibile online. La carta potrà essere ritirata successivamente, presso la cassa del tuo negozio Norauto.
La carta Norauto è gratuita e permette di ottenere sconti e promozioni dedicate.

Vantaggi e funzionamento della carta Norauto

Quali sono i vantaggi della carta Norauto?

Entra a far parte del nostro programma fedeltà!
Riceverai, direttamente sulla tua casella e-mail o via SMS, promozioni dedicate e rimarrai sempre aggiornato sulle novità dal mondo Norauto: buoni sconto, offerte speciali, news, cataloghi e volantini.
Approfittane!


Offerta di Benvenuto: buono sconto del valore di 10 euro, valido in negozio e in officina (utilizzabile su una spesa minima di 40 euro) oltre a 100 punti extra che verranno caricati sulla tua carta in occasione del tuo prossimo passaggio.
I buoni sconto saranno inviati esclusivamente al tuo indirizzo e-mail, entro il termine del mese di attivazione della carta.
La carta fedeltà Norauto ti permette di ottenere 1 punto per ogni euro intero speso.
Sugli ordini online i punti si accumulano automaticamente.
I punti fedeltà danno diritto a dei Buoni Acquisto (emessi in cassa al raggiungimento della soglia indicata) spendibili nel centro di emissione o dal giorno seguente negli altri centri Norauto.
Un buono acquisto è emesso solo se è stato raggiunto un minimo di 300 punti e secondo le soglie e i relativi importi descritti nella schema riportato qui sotto.

- 300 punti = 7,50 €
- 400 punti = 10,00 €
- 500 punti = 12,50 €
- 600 punti = 15,00 €
- 700 punti = 17,50 €
- 800 punti = 20,00 €

Per conoscere tutte le informazioni sui vantaggi della carta Norauto clicca qui.

Come ottenere i miei punti fedeltà con un ordine online?

Per collegare la tua carta fedeltà Norauto al tuo conto cliente, inserisci i numeri della tua carta nei campi previsti a tale scopo sul modulo di creazione del tuo conto. Se disponi già di un conto su Norauto.it, all’interno del tuo profilo personale clicca su "Le mie informazioni personali” al fine di inserire i numeri della tua carta fedeltà.

Come controllare i miei punti fedeltà su norauto.it?

Per controllare i tuoi punti fedeltà accedi a “Il mio Norauto”, dopo l'identificazione entra nel tuo conto cliente per visualizzare i tuoi punti fedeltà, le tue fatture e la cronologia dei tuoi acquisti.

Come collegare la mia carta fedeltà Norauto al mio conto cliente su Norauto.it?

Per collegare la tua carta fedeltà Norauto al tuo conto cliente, inserisci i numeri della tua carta nei campi previsti a tale scopo sul modulo di creazione del tuo conto. Se disponi già di un conto su Norauto.it, all’interno del tuo profilo personale clicca su "La tua carta Norauto” al fine di inserire i numeri della tua carta fedeltà.

Le garanzie del prodotto

Le garanzie del prodotto

I prodotti venduti da Norauto dispongono della garanzia del produttore, la cui durata varia in base agli articoli e ai marchi. Per poter beneficiare della garanzia dei prodotti, è indispensabile presentare la prova di acquisto (scontrino fiscale e/o fattura di acquisto).

Assistenza e servizio post vendita

Cosa devo fare se al primo utilizzo il mio prodotto non funziona correttamente?

Per il servizio di garanzia post vendita dei prodotti ritirati nel negozio Norauto contatta direttamente il Centro Norauto clicca qui.

Rifiuti speciali

Come avviene lo smaltimento dei “rifiuti speciali” come gli pneumatici?

Per i clienti che effettuano una prestazione di montaggio presso le nostre officine, Norauto si fa carico del corretto smaltimento del/dei prodotto/i sostituito/i (pneumatici, olio, batterie ecc.)