tire_seizeRicerca per dimensione
car_searchRicerca per veicolo
Completa il/i campo/i di seguito: [0]

Trova il tuo pneumatico

Trova il tuo pneumatico per marca

Perché scegliere delle gomme estive

Quando si è in strada, la sicurezza è primordiale e le gomme sono uno degli elementi chiave per garantirla. È per questo che, per guidare in tutta serenità, è indispensabile avere un veicolo che monti pneumatici adeguati e correttamente controllati. Ecco qualche utile informazione a riguardo.

Che cosa s’intende per gomma estiva?

Scegliere gli pneumatici più adatti significa optare per gomme che vadano bene per il proprio veicolo e il proprio stile di guida, ma anche per la stagione. La variazione di temperatura incide infatti sulla tenuta di strada delle gomme auto. Le gomme estive rappresentano la stragrande maggioranza degli pneumatici attualmente in circolazione, perché si tratta di gomme standard, che permettono di guidare tutto l’anno a prescindere dalle condizioni meteorologiche. Le loro prestazioni sono ottimali al di sopra dei 7°C. 

Vantaggi delle gomme estive

Per offrire una buona tenuta di strada, questi pneumatici sono realizzati a partire da una gomma resistente, che si adatta sia all’asfalto asciutto, che a un fondo bagnato. L’aderenza offerta permette di ottenere un minor spazio di frenata – qualità di non poco conto dal punto di vista della sicurezza – e queste gomme offrono inoltre un comfort di guida ottimale e sono performanti anche per quanto riguarda il consumo di carburante.  Da notare, tuttavia, che quando le temperature scendono, è importante sostituire le gomme dell’auto mettendo quelle invernali al posto delle estive. Per circolare in alcune regioni, inoltre, la legge italiana obbliga a montare pneumatici invernali o avere catene a bordo dal 15 novembre al 15 aprile.

Scegliere le gomme estive con Norauto

Norauto, lo specialista dell’equipaggiamento e della manutenzione auto, mette a disposizione di tutti gli automobilisti una gamma davvero completa di gomme estive. Per trovare quelle adatte al tuo veicolo basterà indicare la misura delle gomme che ti servono (indicata sul fianco dello pneumatico o sul libretto di circolazione) oppure digitare la targa. Così facendo potrai accedere a un’intera selezione di gomme estive adatte alla tua auto, che include pneumatici di grandi marchi e pneumatici marca Norauto.

Alto