Forfait kit di 4 pastiglie freno anteriori Ferodo e montaggio

a partire da
44,95 €
Prendi un appuntamento online dopo aver aggiunto questa prestazione al carrello.

La prestazione comprende:
- Sostituzione di 4 pastiglie freno anteriori Ferodo.
- Montaggio

Le pastiglie freno Ferodo assicurano una frenata sicura ed affidabile in ogni condizione, ad ogni temperatura, con una distanza di arresto ottimale. Sono inoltre dotate di un rivestimento che riduce al minimo il rumore ed hanno un impatto ambientale ridotto poiché fabbricate a basso contenuto o totalmente prive di rame.

Offerta valida su riserva di compatibilità delle pastiglie Ferodo con il tuo veicolo.

Quando cambiare le pastiglie dei freni ? Le pastiglie dei freni sono un organo di sicurezza del veicolo: devono assicurare una frenata costante, affidabile ed in tutte le condizioni meteo.
Le pastiglie freno sono da sostituire ogni 30 000 - 40 000 km (secondo il tipo di guida), ad ogni cambio dei dischi freni e secondo le indicazioni del costruttore, da verificare almeno ogni 2 anni o 25 000 km.
Una pastiglia dei freni raggiunge la sua usura massima quando lo spessore è inferiore di 2 mm dalla placca metallica. Ricorda di controllare le pastiglie freno posteriori se il tuo veicolo ne è equipaggiato.
Le pastiglie dei freni sono un elemento essenziale per la sicurezza. Per padroneggiare il veicolo in tutte le circostanze e per fermarti nello spazio più breve in caso di necessità, devi controllare i freni e verificarli al primo segno di cedimento.
I segni di cedimento che puoi riscontrare quando freni sono :
- la spia dei freni si accende
- la macchina tira da un lato durante la frenata
- i freni stridono
- il pedale del freno affonda nel vuoto.
Quando si sostituiscono le pastiglie dei freni, è necessario :
- cambiare obbligatoriamente l'insieme degli accessori (viti, molle, testimone di usura)
- controllare lo stato delle pinze
- pulire la pinza e ingrassare i cuscinetti e il canalino di guida con il grasso speciale. Utilizzare del pulitore freni per pulire i dischi
- Ricollegare il testimone di usura dopo avere posto le nuove pastiglie (rispettando il senso di montaggio).


Alto