Seggiolino Sparco Gruppo 1/2/3 Rosso.

SPARCO

- Ultra confortevole.
- Adatto ai bambini dai 9 mesi ai 12 anni.
- Si regola in base alle dimensioni del bambino per renderlo perfettamente sicuro e confortevole.

Referenza : 863511
249,95

Seggioliono da auto SPARCO gruppo 1/2/3

Gruppo seggiolino:Gruppi 1 / 2 / 3
Schienale inclinabile:Si, 2 posizione
Peso del bambino:Da 9 a 36 kg
Età approssimativa del bambino:Da 9 mesi a 12 anni
Installazione seggiolino:Senso di marcia. dietro
Sistema Isofix:No
Sistema di ritenuta:Si, 5 punti
Appoggiatesta regol in altezza:Si

Una volta installato il prodotto, bisogna ricordarsi di verificare regolarmente la corretta tensione delle cinghie di ancoraggio, e della cintura di sicurezza che tiene ancorato il seggiolino al sedile.
- Ci si deve assicurare di controllare regolarmente e di regolare le cinghie sulle spalle del bebè. Queste non devono essere arrotolate e devono adattarsi adeguatamente alle spalle del bambino.
- E' importante leggere le istruzioni contenute nella confezione del seggiolino o rialzo per essere certi che lo stesso sia correttamente installato per garantire la sicurezza del bambino.
- E' importante rispettare la regolamentazione prevista per i gruppi di età, sicurezza ed il confort del bambino. Scegliere il modello da acquistare, tenendo sempre conto del peso, altezza ed età del bambino che utilizzerà il prodotto: *Gruppo 0 fino a 10kg, va dalla nascita fino ad 1anno di età.
*Gruppo0+ fino a 13Kg, va approssimativamente dalla nascita fino ai 18 mesi di età.
*Gruppo 1 dai 9 ai 18Kg, va approssimativamente da 1 anno ai 4 anni di età.
*Gruppo 2 dai 15 ai 25Kg, va approssimativamente dai 3 anni ai 6 anni di età.
*Gruppo 3 dai 22 ai 36Kg, va approssimativamente dai 5 anni ai 12 anni.
*Maggiori di 12 anni età o altezza uguale o superiore ai 135 cm dovranno avvalersi di sistemi omologati o le cinture di sicurezza.
- Leggere attentamente il manuale di istruzzioni prima di montarlo.
- I seggiolini o i rialzi che non sono equipaggiati con sitema Isofix, dovranno essere ben fissati al sedile (questo per evitare che il seggiolino o il rialzo diventino "proiettili" in caso di incidente causando danni o ferimenti).
- E' necessario pulire rgolarmente il seggiolino o il rialzo (almeno 2 volte al mese) per evitare l'annidamento e prolificare di batteri questo consentirà al bambino di sedersi in un sito igenicamente sicuro ed eviterà che vostro figlio si ammali.
- ECE R 44-04.
- La regolamentazione I-Size prevede che i minori di altezza uguale o inferiore a 135 cm devono utilizzare sempre sitemi di ritenzione omologati ed adatti alla loro altezza, peso e sempre sui sedili posteriori del veicolo.
- Si sconsiglia di utilizzare un seggiolino o rialzo per bambini che sia stato coinvolto in un incidente d'auto perché potrebbe aver perso le sue qualità protettive. Infatti il seggiolino o rialzo potrebbe aver subito danni strutturali non visibili ad occhio nudo e per questo non può garantire più la sicurezza del vostro bambino.
- Il bambino NON deve mai occupare il sedile anteriore destinato al passeggero. Se, in via del tutto eccezzionale, questo dovesse accadere, si deve DISATTIVARE SEMPRE l'AIRBAG.
- Non posizionare il seggiliono o rialzo nella parte anteriore del veicolo se il minore è alto uguale o meno di 135 cm.
- I bambini dovranno viaggiare nel senso contrario alla marcia il maggior tempo possibile (fino ai 4 anni di età se la loro altezza lo permette).
- La testa del bambino non deve MAI superare lo schienale del sistema di ritenzione. Se questo accade, si deve cambiare il sistema di ritenzione per uno del gruppo superiore.
- I bambini maggiori di 4 anni devono usare cuscini con schienale che riducono la gravità delle lesioni in caso di collisioni laterali.
- La cintura di sicurezza non deve mai essere all'altezza del collo del bambino e non deve ostruire la corretta circolazione sanguigna.
- Un bambino minore di 10 anni non può viaggiare seduto nel sedile passeggero anteriore. Fatte salve alcune eccezioni:*che il veicolo non sia dotato delle cinture di sicurezza nella parte posteiore,*che i sedili della parte posteriore siano inutilizzabili o che ci siano bambini minori di 10 anni che occupano tutti i posti posteriori.
- La non osservanza di queste regolo posso essere sanzionate.
Alto